Il Capcom Pro Tour torna in Italia alla Milan Games Week

0

Il 15 e il 16 Ottobre 2016 il Capcom Pro Tour torna in Italia, in occasione della Milan Games Week!

L’evento si ripropone in modo analogo a quello tenuto lo scorso anno per USFIV, che vide vincitore Fuudo in finale contro Xian in un appassionante torneo che ha avuto come protagonisti top player da ogni parte del mondo.

Quest’anno con Street Fighter V l’evento aumenta ulteriormente il suo prestigio: non è più semplicemente un Premier Event (l’unico tipo di evento che garantisce una qualificazione diretta alle finali mondiali della Capcom Cup) ma è anche la tappa finale che si terrà in Europa.

Pertanto il torneo si dividerà in due fasi: la prima, aperta a tutti fino ad un limite di 256 giocatori, si terrà sabato 15 Ottobre, e qualificherà due giocatori alla fase finale di domenica 16 Ottobre, aggiungendoli agli altri 14 giocatori vincitori dei rispettivi eventi ranking tenuti nei vari stati europei. Tra i già qualificati per la “top 16″ della domenica spiccano Phenom, già vincitore in Italia nella tappa CPT Ranking tenuta in Aprile a Pordenone, Xian, che dopo aver accarezzato il sogno della vittoria sul suolo italiano l’anno precedente sarà senz’altro in cerca di rivincita, e soprattutto la leggenda dei picchiaduro 2d, The Beast, DAIGO UMEHARA per la prima volta in Italia!
Oltre a loro saranno senz’altro presenti tutti i più forti giocatori d’Europa e molti top player mondiali, per un evento da non perdere per tutti gli appassionati.

Come l’anno scorso l’iscrizione al torneo sarà gratuita, l’unico costo da sostenere sarà l’ingresso alla Milan Games Week. Già venerdì 14 i setup per giocare a Street Fighter V saranno a disposizione di tutti gli iscritti (e solo agli iscritti) per freeplay ed allenamenti vari.
Si richiede la preiscrizione qui in modo da agevolare la registrazione sul posto, che in ogni caso si chiuderà tassativamente alle 11 del mattino di Sabato 15.
Nota tecnica: il tabellone che compare sul link di registrazione non sarà quello definitivo, che verrà compilato tenendo conto del seeding e delle provenienze solo dopo la chiusura delle iscrizioni.

Share.

About Author

Admin e poster boy (ehm) di Arcade-Extreme. Gioco a Street Fighter III: 3rd STRIKE, lavoro con community digitali e Social Media, viaggio in Giappone.

Comments are closed.