VIDEO – Bubble Symphony / バブルシンフォニー By essekappa

0

Nuovo video dedicato ad uno degli innumerevoli capitoli della saga di Bubble Booble. Bubble Symphony è infatti il terzo gioco della serie se consideriamo solo gli arcade o il quinto se consideriamo anche i giochi usciti solo su console. Anche il giocatore non ha bisogno di presentazioni: essekappa ci ha già regalato tantissime partite di grande livello (come Pang! e Pang! 3, ecc.) e anche questa non è da meno. Realizza infatti 13.956.560 punti completando tutti i quadri a suon di bolle sparate dalla giovane Kululun, uno dei nuovi personaggi femminili introdotti.

Per massimizzare il punteggio utilizza alcuni codici che sbloccano delle features nascoste:

  • Forma umana (ottenibile anche in game, ma a discapito dei punti realizzabili)
  • Original game
  • Max power up fin dall’inizio

Molto interessante anche la tecnica usata per far apparire la pozione e guadagnare così 100.000 punti: in molte situazioni vedrete essekappa perdere molto tempo a saltare sulle bolle oltrepassando il bordo superiore dello schermo. In pratica una variabile interna non visibile dall’utente conta quante volte si cade dal fondo dello stage e si rientra dalla cima. Se questo conteggio arriva a venti nello stage successivo apparirà la preziosa pozione. Il trucco sta nel fatto che il gioco incrementa il conteggio anche se il giocatore esce dalla parte alta dello stage!

E se dopo aver visto l’ennesima prova di essekappa la vostra sete di bolle non è stata sedata vi pronto anche gli altri video della serie giocati da essekappa e KRJ tra cui spiccano ben due record del mondo:

Al prossimo video!

Share.

About Author

Faccio cose nerd. Videomaker estremo.

Comments are closed.