VIDEO – Bonze Adventure / Jigoku Meguri all-clear by Paolo “DYO” Colman

0

Paolo Colman non è di certo sconosciuto tra gli appassionati di arcade, ma è la prima volta che abbiamo il piacere di ospitarlo qui su AEX e di certo non sarà l’ultima!

Per questo debutto si è dedicato a Bonze Adventure (Jigoku Meguri), platform Taito del 1988. Il protagonista è appunto un bonzo con l’obiettivo di sconfiggere il re dell’inferno buddista “Emma-O armato solo dei grani del suo “mala” (il “rosario” buddista, quello che ha al collo anche Gouki) da scagliare contro i nemici. Questi ultimi comprendono serpenti, fantasmi, volpi e pesci infuocati, occhi volanti e tutto il vasto bestiario della tradizione.

Alla fine del viaggio il punteggio è di 2.106.570 che, ammette Paolo, avrebbe potuto essere più alto se avesse “munto” più morti (!!) allo stage 3 e non avesse perso una vita allo stage 6. In ogni caso il punteggio non avrebbe potuto essere considerato record perché c’è purtroppo la possibilità di un leeching infinito all’ultimo boss. Resta una partita di grande spessore e tra le più divertenti da guardare!

Da menzionare il particolare il sistema per ottenere le vite extra che appaiono solo con particolari combinazioni della penultima cifra del punteggio. Paolo in questa partita riesce ad ottenerla nei primi tre stage.

Buona visione!

Share.

About Author

Faccio cose nerd. Videomaker estremo.

Comments are closed.