"DoDonPachi DaiFukkatsu 1.51" by VanArtic

DoDonPachi DaiFukkatsu flyer

Dopo qualche travaglio riusciamo finalmente a pubblicare l'ottima partita di VanArtic, anche lui new entry nel mondo dei video AEX, che si è cimentato a DoDonPachi DaiFukkatsu, uno degli ultimi danmaku Cave. In particolare ha giocato alla versione 1.51, originariamente presente solo nel porting per console, ma che esiste anche in scheda, il cui unico esemplare è stato presentato al Cave Matsuri del 2010.

Parola a VanArtic quindi:

"DFK 1.51 è 1.5 ma mirato verso gli score attacker; il sistema di Hyper incoraggia a sapere dove e quando utilizzare il laser, che rispetto allo sparo incrementa il multiplier in modo esponenziale, e poi fare "cash-in" spammando le bombe sugli attacchi laser dei boss, il sistema di chaining diventa poco fondamentale in questa modalità, è tutta una questione di posizionamento e gestione delle bombe. Ho lavorato 6 mesi per raggiungere questo punto; la partita è anche presente come prima posizione nella classifica della versione PAL del gioco, ed uno score leggermente inferiore è confermato seconda posizione nelle classifiche JAP.
L'attuale world record nella leaderboard giapponese sfrutta questo metodo contro l'attacco finale di Hibachi, guadagnandosi almeno il doppio del mio punteggio attuale; su questo non ci ho ancora lavorato, forse ci tornerò un giorno per battermi.
Ringrazio AEX per la possibilità di questo debutto, quando DDP Saidaioujou sarà uscito lavorerò sicuramente su quello!"

Qui sotto trovate come al solito il link per vedere la partita su YouTube in HD e quello per scaricarvi il video in alta qualità:

Un ringraziamento particolare va ad Alaska che con notevole sbattimento ha registrato il video e sopportato le mie fisse.

Related posts

Comments are closed