Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60

Discussione: [CHUN LI] "non hai fatto un cazzo tutto il round"

PIRL LADY L'avatar di LUN
    Blog Entries
    11
    Gamer IDs

Gamertag: davideLUN davideLUN
    Non sono sicuro di capire. Una volta che atterri se vuoi fare un uohhhh e combarci uno spinning... mi sembra si possa. Ma hitconfirmalo, non andare sulla fiducia :o
    @davidelun

"vaporizzatori tattici che ti sparano nel teschio dosi massicce di incenso ultrazottesque SVARIONISSIMO" - T0go_0wnz_u (RIP)

visto fare da raoooo-OH
    apparentemente nn ha combato ma tirato per mixappare lo sbk (e per cippare)
    oppai: voce del verbo oppare

A sto punto dopo l'uoh fate cMK cancellato in sbk o sbk ex così avete più tempo per confermare e una finestra per linkare più larga dato che il cMK è molto più veloce di qualsiasi sbk

sveglia cazzo, è il vostro pg

Blog Entries
    11
    Gamer IDs

Per far uscire crMK come si deve (non dico farlo combare eh) ci vuole un UOH timato veramente al bacio. No scienza dei razzi ma neanche banale.

Allaska dai retta a me, se proprio devi sprecare labbarra fai il setup Lunaoh: super, pugnetto in aria, atterraggio con spinning EX. Su certi pg magri missa clamorosamente e fai la figura del fesso, su certi altri invece colpisce un po' di qua e un po' di là e sembra un'amblogabol supertecnica (non lo è). Comunque una scimmiata lo batte.

E comunque abbandono per sempre (zac) questo PG con questo post.
    @davidelun

"vaporizzatori tattici che ti sparano nel teschio dosi massicce di incenso ultrazottesque SVARIONISSIMO" - T0go_0wnz_u (RIP)

cMK di chun è 4 frames, l'uoh messo bene ti da 10/11 frames di vantaggio on hit. E' veramente più semplice di quello che crediamo.

non guardate i video di raoh!

Blog Entries
    11
    Gamer IDs

Noo sono 2 frames, cheddici... dai zac sono 6
    E il problema non sta nei framess di vantaggio che ti dona un UOHHH piazzato bene, sta proprio nel piazzarlo bene dopo una super, senza vedere quando Chun tocca effettivamente terra. Poi di solito si è vicini quindi va proprio tirato al momento giusto, la distanza non aiuta perché non è quella giusta. Oh, non scienza dei razzi, però...

In ogni caso è una questione di lana caprina. Lo sappiamo bene che l'unico che può far entrare 6 UOHHH di seguito post super è Rikimaru. Gli altri vengono accolti con PERI ALTE e SHORYUKEN senza possibilità di appello.

Non guardare Raoh resta un'idea buonissima, ma come si può resistere?
    @davidelun

eeeh
    ma l'uoh deve colpire in faggia o pelo pelo?
    oppai: voce del verbo oppare

se non sbaglio post reset se vengono fatti colpi meaty, chi subisce, l'unica cosa che puo fare è blocking o parate, niente sho quindi
    .............

lun non insistere!

La cosa del post-reset funziona che anche se tiri lo sho in reversal questo ti esce al secondo frames invece che al primo quindi durante il primo frames vieni colpito però mi hai messo un dubbio sulle super in quella stessa situazione

che bel personaggio

la cosa del post reset mi pare si chiamava tkd, e se non ricordo male diceva propio che non si poteva fare niente in quella situazione di meaty o_O

TDK(??? ? ???) - Tachikawa no Dai Kichi-san:
    In situations where you finish a juggle, the opponent will unable to do a reversal move right when landing on the ground.
    In the first frame of the very moment you land on the ground, you're only able to parry.
    (However, for some reason when a special move comes out during the second frame of your landing, the word "reversal" will show up on the screen)
    Ultima modifica di |strider|; 14-09-2013 alle 22:25
    .............

Blog Entries
    11
    Gamer IDs

Sì sì è quella cosa. Allora ci si beccano le peri, toh
    Per aggiungere contenuto diciamo anche che ogni tanto MOV dopo SAII supercancella dritto e pigia calcio forte. Il danno è similare ai due pugni ("di Chun Li") e in più mettiamo l'avversario in situazione TDK.

TDK PIEGA, tra l'altro.
    @davidelun

pigia calcio forte
    neutro, l'atro fa knockdown
    .............

Blog Entries
    11
    Gamer IDs

Sì, per questo dissi che supercancella dritto. Tra l'altro non è neanche così banale colpire. Come minimo è difficile contro certi personaggi, più facile ovviamente coi grossoni. Già che ci siamo specifichiamo anche l'ovvio: tutto sto ambaradan va fatto con l'avversario angolato.
    @davidelun

setup supercancel dritto xx spread eagle in corner con reset Totalhead De Kazzo no reversal on the way down bitch O_è

Blog Entries
    11
    Gamer IDs

Yuuki:
    Setting the record straight since people are speculating.

Vanao plays oro a lot because he feels Oro has a strong chance against beating chun. The theory going around in Japan now is that oro chun is a possible fight unlike what people thought before. Basically if oro has enough meter, a neutral throw or close mp and chun dies. Also At yabanpaku munakata(forgot his name) oro beat mov chun.
    @davidelun

Il drago di Firenze L'avatar di Fugo
    Gamer IDs

Gamertag: Fugo3s Fugo3s
    Steam ID: fugo3s
    -Fugo-
    No ma il gioco è fermo da anni e mortoooooh
    In many cases, IMHO really stands for "in my heinous opinion".

No raga corcà che Oro vince, per esempio se LUN fa sempre giù e calcio forte non posso muovermi.

Blog Entries
    11
    Gamer IDs

Di Chun vs. Yun, notoriamente il match up più controverso del gioco:

Citazione Originariamente Scritto da Fran Visualizza Messaggio
    sia dakai che st hk sono punibili
    dakai è stra-punibile mentre hk probabilmente solo se pari standing
    Vero, almeno dakai deve essere punito ergo praticamente non deve essere più un'opzione per te.

tu devi sostanzialmente controllare lo spazio davanti ad a te / a terra ed è gratis con le normali di chun
    Non gratis ma si è capito il concetto. E ci sto davvero. Se la distanza è giusta comanda Chun. Il problema è che se tizio scappa troppo lontano è meter gratis per lui, se arriva attaccato il discorso si complica (ok, cr.LP e passa la paura, salvo che siamo in un gioco con le peri). Onestamente controllare il flow del match per farlo rimanere dove vuoi tu non mi sembra affatto banale. Stavo sperimentando con nek punch e st.bugnoforte però e salvo whiffate tragiche si comincia a ragionare. Poi da quello dipende anche il ritmo del match. Diciamo che grazie a questo insight sulle distanze provo a dire che Chun non deve attaccare a nastro finché può OPPURE difendere e aspettare di avere il suo momento con barra annessa. Deve controllare Yun, punto. Il resto dovrebbe arrivare come conseguenza.

riguardo lo spazio aereo con blocking / hk,hk + presa (sempre meglio coprire almeno 2 scenari) o colpi tipo st hp o nekopan etc se la traiettoria del raigeki piazza yun ad una distanza maggiore da te
    nel caso i raigekis siano on target - a volte è anche ok parare e basta,davvero
    e poi buro jumpi via per tornare alla tua distanza di tartaggio favorita
    devi cominciare a vedere e prevedere questa roba però (i raigekis),non fare cervo nei fari quando io vario un pochino il tempo o la traiettoria
    Ok tutto vero. Però piano, non è che salto via gratis. Ci sono setup in cui se provo a saltare via e Yun ha tirato... rimango piantato per terra a sucarmela tutta. Quindi la scelta non è proprio automatica.

i raigeki non possono mai essere un problema insormontabile per chun a meno che io ottengo knockdown e per qualche motivo tu non quickstandi oppure dopo hard knockdown
    a quel punto ho vari setups studiati (tipo dopo monkey flip o zesshou) per rendere il raigeki davvero ambiguo sia frontale che crossup
    (e nota che sono quasi tutti character specifici causa velocità di rialzo / cicciosità dello sprite)
    Sarebbe bello parlarne... a me interessa conoscerli anche per Yang, peraltro.

Non so NULLA dei dive kick.

puoi anche saltare indietro con lk o magari hp (a seconda della mia distanza) ed evitare / arginare in toto la pressione dei raigekis normali e costruire anche del meter
    anche se,davvero,non ne hai davvero bisogno imo (saltare via magari può essere ok se sei in momento aceto e devi recuperare lucidità o rifiatare un attimo)
    Non mi sembra male, anche se non è facilissimo reagire in maniera corretta in tempi utili. A volte al posto di pasticciare è meglio restare a terra e valutare.

l'unico momento dove sei preso bene durante Y vs C è quando mi pinni down e sei alla distanza delle due idou nage (specie quella da vicino perchè da lontano sei markissimo ? aka whiff aka hai perso la pressione ed il whiff mi lascia modo di scappare)
    Nella mia esperienza con tutti gli Yun europei e del mondo succede questo:
    - Chun non ha barra --> TS salto via, mi alzo con blocking, con pugno medio, con sho anche non ex, con calcetto e dash punch, con una sviolinata di tasti a caso e che entri quel che entra pur di non stare fermo, altra roba
    - Chun ha barra --> vedi come sopra oppure, più raramente, sto menzello a prendermi due prese ma massimo due eh

Super ipocritone lo yun svedese che mi disse proprio di andare a grabbarlo a nastro. E domanda, era mai a terra in quella situazione? Maledetti tutti...

Però adesso a parte i rant, devo migliorare il lockdown all'angolo e basta.

la teoria dice che devo per esempio block jumpare per la presa da lontano e buro jumpare per quella da vicino
    perchè se prendo il blocking,da vicino posso 123 o altre normali dentro genei
    è una visione molto ottimistica della situa secondo me..
    Sì. E poi a volte si può stare anche a terra eh, ve lo giuro, l'ho visto fare. Da altri pg. Ma è una feature del gioco.

sì,comunque a volte me ne sbatto i coglioni della teoria e copro due opzioni con QUALCOSA + QUALCOSA
    in realtà 3-4 volte nel set ho anche tentato di fare la cosa più lame del mondo lol
    ovvero saltare come un geppo dopo cr lp e mi sono beccato giustamente cr mk
    peccato che però non sia quasi mai partito hitconfirm...bravo !
    Pioveva, il setup, poi erano amichevoli...
    Comunque è vero, saltare via lì è la merda e dovreste tutti smettere asap di farlo.

a volte mi prendevi anche con cr mk ritardato che in teoria era non voluto ?
    o volantariamente delayavi l'attacco per battere buro o buro jump ? hmmm
    Entrambe le cose.

ricordati che comunque non devi per forza andare per la presa o colpo per mantenere la pressione
    puoi anche non fare nulla o aspettare salto per nailare salto o persino,ma è difficile,dash under ed il mixup / scelta è di nuovo nelle tue mani
    E hai ragione da vendere.

mi sembra (è così ?) che ora non rischi più blocking rosso su 123 tetsuzan a meno che tu abbia meter per la super quindi bravo.sei migliorato,etc
    purtroppo molto più di 1000 parole basterebbe fare chun vs yun a parti invertite ma purtroppo nessuno usa yun (o quantomeno uno yun non giorno 5)
    Non lo userò mai...

tra l'altro io vorrei davvero giocarci contro perchè è un match che non pratico mai ed ho sentito che può capitare di giocare contro degli yuns andando nel mondo
    resta il fatto che,sì,penso sia un match che chun vince senza drammi quindi devi fixare gli hitconfirms ed il controllo dello spazio perchè non voglio vedere queste sbavature a londra
    Vai a Londra se vuoi gli Yuns, incluso goguuu, mannaggia. Ho promesso che qualcuno sarebbe andato ma nooo, tutti con sto Giappone...

c'è da dire che hai iniziato male il set ma poi,verso la fine,ti sei adattato..dieselissimo..sostanzialmente (quasi) pari
    nabbombaaaaa

magari ti aiuterebbe anche imparare realmente yang così entreresti nell'ottica di come può muoversi uno che controlla i twins
    ma intendo usare yang sul serio,non come lo usi ora
    Si è scaldato sul finale ma fa sempre ridere. Non so nulla dei dive kicks.

poi,vabbè,OE è una merda o magari è la tv o boh ma resta il fatto che è molto deprimente
    mi sono impegnato ed ho imparato a loopare benino oltre a tutte le migliori combos ed enders
    arrivi a sesto sg e non non riesci a farne una in dieci tentativi
    cose che sul setup amico non vengono mai praticamente sbagliate
    ora questo darà benzina ad altri di dire "anche anche io"
    "Anche io", comunque ti dico, non mi trovo proprio bene neanch'io su quel setup. È tutto strano. Soluzione: ci dobbiamo abituare. Quello deve diventare IL setup. Io poco alla volta me lo sono costruito. Peccato che stia giocando una media di 10 min a bimestre, altrimenti mi sarei già abituato, credo. Chi non si vuole adattare ranterà a vita. Grossona IS DEAD.

ma soprattutto per avere una dannata versione sempre uguale senza timings e comandi che cambiano oooooogni volta
    Esatto.

facciamo pucciata intima prima di agosto onegaidsshimasu
    Quando avrò il mio dream-apaaato in Mestre non potrete resistere. Ne avevo trovato uno che era assolutamente perfetto per le esigenze ficcanti di ogni tipo, e indovina? Esatto, era un annuncio fake.

MINI COMMENTO sul tuo Yun. Al netto degli errori causati dal setup è così più di classe degli altri geppi europei che vorrei davvero vederli soccombere ad esso. L'unico problema potrebbe essere che quegli altri mi sono sembrati tutti più... cinici. Ma questo dipende anche dal fatto che stavi giocando volontariamente in un certo modo.
    Ultima modifica di LUN; 14-06-2015 alle 16:15
    @davidelun

Blog Entries
    11
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da LUN Visualizza Messaggio
    Yuuki:

Setting the record straight since people are speculating.

Vanao plays oro a lot because he feels Oro has a strong chance against beating chun. The theory going around in Japan now is that oro chun is a possible fight unlike what people thought before. Basically if oro has enough meter, a neutral throw or close mp and chun dies. Also At yabanpaku munakata(forgot his name) oro beat mov chun.
    Vanao inizia OGNI round saltando indietro e facendo barra. A una certa o fai un errore tu inseguendolo (idea pessima) o viene avanti lui e si prende un rischio. Se entra il round è finito, l'anblogaboooool è facilissima su Chun e se parti con tot di barra lei muore.

Thanatos invece continua con SAIII ma ha il trucco anche lui: knockdown midscreen = crossup matto unblogabol con sassi che stanno sia da una parte che dall'altra, te lo fa 3 volte e hai perso QB di barra.

È decisamente un matchup fastidioso ora :/
    @davidelun

Blog Entries
    11
    Gamer IDs

TAGLIA 1
    Pago da bere a chi capisce che cosa succede e come replicarlo:
    https://youtu.be/GH2r-QViapw?t=17m46s

TAGLIA 2
    Una stretta di mano a chi capisce come ground crossuppare con consistenza Uriendo dopo SAII xx HPx2
    @davidelun

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Disclaimer

The opinions expressed herein are our own personal opinions. All contents of this web site belong to their authors. Reproduction in any form without permission is prohibited.

© Copyright 2016 by AEX

Links
Arcade-Extreme.com
Join us